Tradizione, solidità e amore da 5 generazioni

Le radici di Forato s.p.a. affondando nella terra delle colline asolane dove nonno Benvenuto con i figli Florio, Gildo, Vittorio e Riccardo semina i primi alberi di pere, ciliegie e mele. Treviso, Paese, Feltre e Belluno sono le città in cui l’attività si diffonde e si afferma.
Punto di riferimento al mercato ortofrutticolo di Treviso
Dopo le opportunità offerte dalle colonie italiane in Somalia ed Etiopia, l’azienda di Benvenuto cresce significativamente dopo gli anni ‘50. È il 1967 quando Forato diventa tra i più grandi punti di commercio del mercato ortofrutticolo di Treviso; Floriano e Florio, nipoti del fondatore, sono parte integrante di questo successo.
Sguardo attento alle richieste dei clienti
L’espansione dell’azienda parte da Asolo ed è enfatizzata dai nuovi centri strategici che facilitano la distribuzione capillare sul territorio come fuori dai confini nazionali.
Altre sedi dell’azienda si trovano a:
- Feltre per vendita all’ingrosso e al dettaglio;
- Paese centro di smistamento con celle frigo e deposito merce;
- Belluno, area strategica per l’ingrosso.
Leadership e internazionalizzazione
Oggi le redini dell’azienda di famiglia sono nelle mani di Ermenegildo e Ildebrando che grazie alle solide basi poste dai fratelli Floriano ed Enrico e all’aiuto dei nipoti Federica, Riccardo e Fabrizio, collaborano con aziende di tutto il mondo. Forato s.p.a. e la sua solida tradizione familiare unita a prodotti di qualità raggiunge Spagna, Olanda, Germania, Francia e Argentina essendo tra i protagonisti dell’import/export di frutta e verdura.
Freschezza quotidiana per l’intera filiera
Frutta e verdura sono scelti e selezionati con cura, grazie all’occhio attento di chi lavora in questo settore da una vita e lo fa con passione ed energia. Dal mercato ortofrutticolo di Treviso, i prodotti arrivano alle altre sedi, per essere consegnati GDO, come a hotel, ristoranti e altre strutture del settore Horeca. Anche ai privati sono garantite materie prime di qualità e fresche nei punti vendita di Asolo e Feltre.